Una visione poco tecnica:
SUPER 5’S BEACH RUGBY è uno sport di contatto, che è regolata con il proprio insieme specifico di regole, che sono specificamente progettati per creare un display che scorre veloce ed emozionante Rugby sulla spiaggia. E dal 2010, è stata ufficialmente riconosciuta dalla International Rugby Board (IRB).
SUPER 5’S BEACH RUGBY si gioca tra 2 squadre di 5 giocatori, con ogni partita composto da 2 parti, della durata di soli 5 minuti ciascuno. Pertanto, con un tempo di gara totale di 10 minuti (appena “600” secondi intensi di gioco), è letteralmente ‘il più veloce gioco del rugby sul Pianeta’!
Semplicità e velocità sono fondamentali per tutto ciò che sulla sabbia. E quindi se sei un giocatore esperto, un principiante o un nuovo spettatore non iniziato, la regola di “2 secondi” è la più importante di tutti da ricordare. Questa regola afferma,
“Quando il portatore di palla entra in contatto con un avversario, o viene affrontato da un avversario, il portatore di palla deve passare o lasciare il pallone entro 2 secondi”
PERCHE’ la regola di ‘2 secondi’ è così importante?
Sopra tutte le altre norme, questa regola semplifica il gioco, rendendolo veloce per capire per il giocatore o lo spettatore.
Mantiene l’alta velocità e la fluidità del gioco, aumentando il livello di abilità del giocatore, e regala emozioni sia per i giocatori ed il pubblico televisivo allo stesso modo.
E, aiuta anche ad aumentare il livello di sicurezza per i giocatori, riducendo la quantità di tempo che i giocatori possono rimanere a contatto, riducendo così il livello di potenziale pregiudizio.
Conoscere la regola di “2 Secondi” incoraggia attivamente un gioco più abile passaggio veloce.
SUPER BEACH 5’s RUGBY ~ The Fastest Game of Rugby on the Planet !