Il nostro prossimo Sfidante del SB5 2015 è senza dubbio conosciuto da tutto il mondo italiano ed europeo del Beach 5s Rugby. Infatti le loro imprese a Lignano si possono ritenere leggendarie, dopo aver conquistato il titolo SB5 in ben 2 occasioni. Il primo nel 2010 e poi di nuovo nel 2013. Questi risultati testimoniano l’intensità unica di gioco portata alla Beach Arena, e sono un temibile biglietto da visita per tutti gli avversari che vorranno sfidarli. Siamo onorati di annunciare il nostro 3° Sfidante del SB5 2015 – “I Pessimi”.
Il 2014 è stato un anno a corrente alterna per i ragazzi Laziali. Se da un lato hanno mantenuto il loro titolo di campioni nazionali italiani, dall’altro la loro squadra ha partecipato al Barcelona Beach 5s dove la vittoria le è sfuggita di mano per un soffio. Interessante notare inoltre, che non hanno avuto la possibilità di tornare a Lignano per difendere il titolo conquistato al SB5 2013.
Infatti nell’ultimo anno l’Ovale Beach Marsiglia, che era stato sconfitto nella finale del SB5 2013, ha prima vinto il titolo al SB5 2014 di Lignano e poi la EBRA Series. Ma, a dire il vero, la scorsa stagione, anche se i francesi hanno dimostrato di essere in una forma impressionante, non abbiamo avuto modo di verificare se i Pessimi avrebbero potuto fermarli.
Come si vuol dire, quello che è stato è stato, ora sarà diverso! Il ritorno de I Pessimi all’Arena nel 2015 è quindi molto atteso. Con una nuova squadra che vanta una rinnovata formazione di “specialisti” del Beach 5s, se riusciranno a superare le sfide che dovranno affrontare quest’estate, questi ragazzi potrebbero entrare insieme agli ex rivali della Maccarese, nel SB5 Hall of Fame come le uniche 2 squadre che hanno vinto 3 titoli nella Beach Arena di Lignano.
Tuttavia, come tutti i grandi campioni sanno, nulla è scontato nell’Arena del SUPER BEACH 5s. Bisogna guadagnarsi “sudando” il diritto di gloria.
Chi è pronto per la sfida?
SUPER BEACH 5 ‘s RUGBY. Not for your Average Guys.
15° LIGNANO INTERNATIONAL CUP
18-19 Luglio 2015
LIGNANO BEACH ARENA, LIGNANO SABBIADORO,
Friuli Venezia Giulia, ITALY.
“The Spiritual Home of International SUPER BEACH 5′s RUGBY.”